Cosa fa la CGIL nella Formazione Professionale?

Ci si potrebbe fare un libro stile "Gomorra"  ma mi limito a mostrare due doc. significativi (allegati). Il primo è l'accordo sulla TRASFORMAZIONE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
PUBBLICA DEL COMUNE DI TIVOLI IN UNA S.R.L.L'accordo è tra il  sindaco di Tivoli (del PD) e CGIL, CISL, e UIL + lo SNALS.
Una anticipazione del misfatto è descritta da Pitbull (ovvero noi) sul sito della RDB locale   (http://www.aniene.net/modules.php?name=News&new_topic=39) Il secondo documento riguarda una convocazione delle parti presso l'Ufficio Provinciale del Lavoro in merito ad una vertenza per un provvedimento disciplinare impartito ad un lavoratore dell'Unicobas.
Cosa c'è di strano? Il lavoratore è difeso da Maurizio Monaldi (rappresentante sindacale dell'Unicobas), mentre a rappresentare la parte convenuta, cioè del dirigente (Direttore Generale della FP di Tivoli e direttore del CFP "A. Rosmini") che ha emesso il provvedimento disciplinare contro il lavoratore, è Claudio Andreozzi, ovvero l'avvocato (storico) della CGIL.  Insomma noi difendiamo i lavoratori mentre la CGIL (come anche
CISL e UIL) tutela i direttori generali (con i quali collabora per privatizzare le strutture pubbliche di Formazione Professionale). E vi assicuro che non è un caso isolato!
Il resto alle prossime puntate.