Limiti di reddito per l'esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per l'anno scolastico 2005/2006
Com'è noto, l'art. 21
- 9° comma della legge 11/3/1988, n. 67 (legge Finanziaria 1988) stabilisce,
tra l'altro, che i limiti di reddito previsti dall'art. 28 - 4° comma
della legge 28/2/1986, n. 41 (legge Finanziaria 1986) sono rivalutati,
a decorrere dall'anno 1988, in ragione del tasso d'inflazione annuo programmato.
Il Ministero dell'Economia
e delle Finanze - Dipartimento del Tesoro ha comunicato in data 12/1/2004
che il tasso d'inflazione programmato per il 2004 è pari all'1,7%.
Conseguentemente, i limiti
massimi di reddito, ai fini dell'esenzione dalle tasse scolastiche, stabiliti
dal 4° comma dell'art. 28 della summenzionata legge 28/2/1986, n. 41
a tutt'oggi annualmente rivalutati, sono ulteriormente rivalutati, per
l'anno scolastico 2004/2005, in ragione dell'1,7%, come dal seguente prospetto
in euro:
familiari formati dal seguente numero di persone |
per l'anno scolastico 2004/2005 riferito all'anno d'imposta 2003 |
all'unità di euro superiore |
per l'anno scolastico 2005/2006 riferito all'anno d'imposta 2004 |
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euro 4.4.75,00
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72,00
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4.574,00
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euro 7.425,00
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119,00
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7.544,00
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euro 9.546,00
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153,00
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9.699,00
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euro 11.401,00
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183,00
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11.584,00
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euro 13.255,00
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213,00
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13.468,00
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euro 15.023,00
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241,00
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15.264,00
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euro 16.789,00
|
279,00
|
17.058,00
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Si ricorda che la misura delle
tasse scolastiche è stata determinata dal D.P.C.M. 18 maggio 1990
(G.U. - Serie generale - n. 118 del 23/5/1990).
Si richiama l'attenzione sul
disposto dell'art. 3, comma 94, legge 24 dicembre 2003, n. 350 - Disposizioni
per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge
Finanziaria 2004) - secondo cui "gli alunni iscritti alla prima classe
delle scuole secondarie superiori statali continuano ad essere esentati
dal pagamento delle tasse scolastiche".
Non essendo intervenute modifiche
nella situazione di fatto e di diritto, nel cui contesto è stata
emessa la disposizione citata, la stessa continua, infatti, ad esplicare
i propri effetti.
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