Coordinamento Lavoratori ex EE.LL. del Comparto Scuola
c/o Unicobas, V. Tuscolana, 9 00182 Roma
Tel./segr./fax: 0670302626

Roma, 27 Marzo 2008

All'On. Walter Veltroni
Al Sen. Antonio di Pietro
All'On. Enrico Boselli
All'On. Silvio Berlusconi
All'On. Fausto Bertinotti
All'On. Oliviero Diliberto
All'On. Marco Pannella
All'On. Gianfranco Fini
All'On. Fabio Mussi
All'On. Umberto Bossi
All'On. Alfonso Pecoraro Scanio
All'On. Pierferdinando Casini
All'On. Bruno Tabacci
All'On.Daniela Santanchè
Alla Sig.ra Flavia D'Angeli
Al Sig. Stefano Montanari
All'On. Marco Ferrando

- Loro Sedi -

Oggetto: Incontro con il Coordinamento Lavoratori ex EE.LL. del Comparto Scuola

Il presente invito, rivolto ai Sig.ri parlamentari in indirizzo ha lo scopo di sollecitare l'attenzione delle forze politiche su una vicenda che si trascina dal 1/1/2000, data alla quale la legge 124/99 art. 8 disponeva il transito di 80000 lavoratori ATA e ITP dipendenti degli Enti Locali al Ministero della Pubblica Istruzione. La controversia giudiziaria seguita al mancato inquadramento, dopo un primo esito favorevole, è sfociata nelle recenti sentenze della magistratura, originate da una norma interpretativa collocata ad hoc nella Legge Finanziaria 2006, che negano un diritto fondamentale: lavoratori con identico inquadramento ed identica anzianità di servizio ricevono trattamenti economici differenti!

E' per reagire a questa inaccettabile discriminazione che si costituito il Coordinamento ATA e ITP ex Enti Locali che chiede un incontro alle forze politiche in cui discutere del problema. Consapevoli dei molti impegni della campagna elettorale e della difficoltà dei candidati premier a farvi fronte, si richiede, nell'eventuale loro assenza, che sia presente un rappresentante della lista.

L'incontro si terrà a Roma in Via Tuscolana, 9 (tel. 06/70302626) nella sala riunioni della sede nazionale dell'Unicobas alla ore 10 di sabato 5 aprile; seguirà un conferenza-stampa cui saranno invitati i maggiori quotidiani e media nazionali.

Per il Coordinamento ATA e ITP ex Enti Locali
L'Esecutivo