Confederazione delle associazioni provinciali dei diplomati ISEF e dei laureati in scienze motorie
 
A ROMA, A ROMA !

è la parola d'ordine che corre e rimbalza dalle scuole del vicentino a quelle di Genova, di Parma, di Andria, di Brescia , di Perugia, di Napoli, di Milano...E già si stanno prenotando i primi pullman per il 6 maggio: ore 4,00 partenza da Venezia e da Treviso, con striscioni, cartelli, volantini... e pane, soppressa e prosecco( queo bon) .

Per la manifestazione la Capdi stampa 1000 maglie con la scritta " NON C'E' EDUCAZIONE SENZA EDUCAZIONE FISICA "! Basteranno? Noi speriamo proprio di no; ma questo dipenderà da tutti noi, coinvolgiamo i colleghi, staniamo i più restii, convinciamoli che il rischio è l'estinzione dell'Educazione fisica.

Abbiamo scritto a tutte le associazioni della disciplina l'ALMS, la FIEFS, l'UNC, l'ANCEFS : l'associazione dei coordinatori, tutte le scuole fino all'ultimo dei colleghi deve essere informato di quello che sta avvenendo e delle iniziative che gli insegnanti di educazione fisica organizzano: NESSUNO PUO' CHIAMARSI FUORI!

Non faremo la fine dei colleghi di educazione tecnica delle scuole medie: 15.000 insegnanti e una disciplina spazzati via da un anno scolastico all'altro! Anche a loro c'era chi diceva e rassicurava che NON SAREBBE CAMBIATO NULLA!

L' EDUCAZIONE FISICA E GLI INSEGNANTI SONO UNA RICCHEZZA STORICA PER LA NAZIONE!

E nel frattempo continuano le assemblee e gli incontri di informazione e di organizzazione: il 10 marzo a Treviso, il 12 a Belluno, il 13 a Verona e a Milano, il 14 a Prato,il 15 ad Aosta, il 20 a Parma.. mentre in altre città si stanno decidendo in questi giorni i prossimi incontri: Bari, Arezzo, Vibo Valentia, Roma, Ferrara, Venezia, Rovigo.. e il sito della capdi www.capdi.it è sempre più bollente (circa 8000 le visite dell' ultimo mese)

Una raccomandazione a tutti i presidenti e ai colleghi:

COMUNICATE LE INIZIATIVE PROGRAMMATE E LE ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE DEL 6 MAGGIO!
CALENDARIO DELLE INIZIATIVE DI APRILE- MAGGIO 2005

La Capdi, su proposta delle associazioni e degli insegnanti di educazione fisica, propone azioni comuni di iniziative mirate a far conoscere a tutti le proposte di taglio alla disciplina contenute nella riforma Moratti e poter così incidere sulla stessa per un "ripensamento" positivo: in sintesi GIU' LE MANI DALL'EDUCAZIONE FISICA !
- IL COINVOGIMENTO DI TUTTI I COLLEGHI, GLI STUDENTI E LE LORO FAMIGLIE DURANTE LE FASI PROVINCIALI DI ATLETICA LEGGERA DEI GIOCHI SPORTIVI ( medie e superiori, le più partecipate dalle scuole) CON STRISCIONI, CARTELLI E VOLANTINI, RITARDANDO DI MEZZA ORA L'AVVIO DELLA MANIFESTAZIONE: durante la quale spiegare la situazione, organizzare iniziative con gli studenti, tra i colleghi.....
- DOMENICA 10 aprile ore 14.55 tutti davanti alla tv su rai 2 con il computer a portata di mano : facciamo sentire la nostra voce a Gene Gnocchi con un' e-mail sull'educazione fisica all'indirizzo quellichegnocchi@rai.it e quelli.calcio@rai.it, se saremo veramente tanti parleranno di noi...
- 18 e 19 APRILE : MINISTRO MORATTI, FAI GINNASTICA CON NOI ! spedizioni sportive alMinistro (vedi allegato)
- 21 e 22 APRILE spediamo l'invito alla MANIFESTAZIONE del 6 MAGGIO (con documenti vari) al Ministro, ai Dirigenti Ministeriali, alla stampa e ai media.

Presidente CAPDI
Flavio Cucco

4 aprile 2005