Nota del 6 giugno 2004 prot. n. 161/Segr.

Rettifiche trasferimenti e passaggi a.s. 2004/2005

In considerazione del fatto che sono stati riscontrati, in talune circostanze, alcuni errori di elaborazione da parte del S.I. del Miur che hanno comportato la parziale disapplicazione di alcune specifiche ipotesi regolate dal C.C.N.I. sulla mobilità, e preso atto, altresì, che la portata del fenomeno è di natura assolutamente limitata (e che, pertanto, non si rende né necessario né proficuo procedere ad una revisione generalizzata delle operazioni di mobilità), si invitano le SS.LL. a rettificare con urgenza gli eventuali errori riscontrati; ciò tanto allo scopo di assicurare il corretto ed ordinato avvio dell'anno scolastico 2004/2005 che a quello di evitare l'insorgere di contenzioso che vedrebbe l'Amministrazione certamente soccombente.
Le SS.LL. medesime, ovviamente, si avvarranno della collaborazione del S.I. al fine di individuare le operazioni puntuali da apportare ai movimenti e di far acquisire, successivamente, al S.I. medesimo le rettifiche apportate.
Allo scopo, altresì, di permettere alla scrivente Direzione Generale di disporre di un quadro sintetico generale delle varie discrasie verificatesi nel corso dell'elaborazione dei movimenti per l'a.s. 2004/2005, le SS.LL. sono, infine, invitate a trasmettere, al termine di tutte le eventuali operazioni di rettifica, un prospetto riassuntivo di tutti gli eventuali errori riscontrati e delle soluzioni adottate per porvi rimedio.

IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino

HOME Home Page

Web Counter dal 1/5/1999 Visite dal 1/5/1999