Nota 5 settembre 2002 Prot. n. 2782

Oggetto: Definizione delle graduatorie di circolo e di istituto per l'a.s. 2002/2003

Dalle comunicazioni effettuate dai singoli CSA attraverso il Sistema Informativo risulta che, alla data odierna, non sono state pubblicale in alcune Province le graduatorie definitive di 1° fascia.

Come è noto, tali graduatorie sono l'integrale riproduzione delle graduatorie permanenti, con l'unica (ed eventuale) variante delle preferenze espresse dagli aspiranti per le istituzioni scolastiche.

Se il ritardo di cui trattasi (derivante dall'incompleta acquisizione di tali preferenze da parte dei CSA che hanno gestito le domande degli interessati) dovesse ulteriormente protrarsi, non sarà possibile procedere al conferimento delle supplenze ancora da assegnare prima dell'inizio delle lezioni.

Il verificarsi di tale circostanza vanificherebbe il buon risultato dell'intera operazione di copertura delle cattedre e dei posti vacanti, sinora conseguito attraverso l'attività dei CSA e delle scuole di riferimento.

Si prega, pertanto, di voler intervenire presso i Dirigenti dei CSA, sottolineando i profili di urgenza e di responsabilità della operazione, affinché essi acquisiscano entro brevissimo termine le variazioni di cui sopra e si pongano nelle condizioni di richiedere la pubblicazione delle graduatorie. A tal fine, si richiamano le modalità operative diffuse dal Sistema Informativo con nota del 5 settembre.

Premesso che tale intervento deve ritenersi prioritario, si precisa che le altre tipologie di intervento sulle graduatorie (cancellazioni, inserimenti, variazioni di punteggio) debbono essere effettuate puntualmente con procedure amministrative e non possono, alla data attuale, per motivi organizzativi, essere acquisite al Sistema Informativo.

Con successiva comunicazione saranno forniti tempi e modalità di tali acquisizioni.

Per quanto concerne la definizione della 2° e 3° fascia delle graduatorie di istituto, la cui pubblicazione è comunque urgente, in particolare per la copertura dei posti di sostegno, si prega di voler invitare le istituzioni scolastiche che non vi abbiano ancora provveduto, a completare l'acquisizione dei dati al Sistema Informativo, sulla base delle istruzioni operative anch'esse diffuse con nota del gestore datata 5 settembre.

Si prega, infine, di voler procedere ad un giornaliero monitoraggio delle situazioni nelle province di competenza, fornendo i risultati delle rilevazioni a questa Direzione (Ufficio VI).

Il Direttore Generale
Antonio Zucaro

HOME Home Page

Web Counter dal 1/5/1999 Visite dal 1/5/1999