Nota 28 ottobre 2003 Prot. n. 665

Oggetto: Sostituzione del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi. Retribuzione

E' stato segnalato a questa Direzione Generale che il personale chiamato a coprire i posti vacanti e disponibili di direttore dei servizi generali e amministrativi non viene retribuito da codesto Dicastero perché i relativi contratti non sono elaborati dal S.I.M.P.I. e trasferiti automaticamente a codesto Ministero. La funzione in questione non è stata predisposta perché non è ancora noto se la retribuzione spettante sia quella prevista per il direttore dei servizi generali e amministrativi ovvero quella prevista per il coordinatore amministrativo, figura aggiornata dal C.C.N.L. 24 luglio 2003 del responsabile amministrativo e che è considerata nella tabella stipendiale allegata al contratto.

A tal proposito è stato formulato quesito all'ARAN, inviato per conoscenza anche a codesta Direzione Centrale degli Uffici Locali e dei Servizi del Tesoro.

Premesso quanto sopra, in attesa che venga chiarita la problematica, si prega codesto Dicastero di voler corrispondere, per ora, al personale in questione lo stipendio previsto per il coordinatore amministrativo.

I Direttori Regionali vorranno dare immediate disposizioni ai Dirigenti Scolastici affinché i contratti con l'indicazione dello stipendio previsto per il coordinatore amministrativo siano subito predisposti e inviati, anche brevi-manu, ai competenti Uffici periferici del Ministero dell'Economia e delle Finanze per il dovuto pagamento.

Il Direttore Generale
Giuseppe Cosentino

HOME Home Page

Web Counter dal 1/5/1999 Visite dal 1/5/1999