Ispettorato
Istruzione Artistica
Nota Ministeriale Prot. n. 2019 del 17 dicembre 1999 Oggetto: Rapporti di lavoro a tempo determinato. Questo Ispettorato sta per dare avvio
alle procedure per l'individuazione dei destinatari di rapporto di lavoro
a tempo determinato.
La seconda pubblicazione provvisoria
comporta da parte delle SS.LL. la spedizione di un telegramma solo a coloro
che, per effetto delle rinunce intervenute:
La mancata risposta vale rinuncia. Le diverse date, nelle quali saranno ricevuti i telegrammi delle tre pubblicazioni o nelle quali dovranno essere effettuati determinati adempimenti, saranno comunicate dal Sistema Informativo per il tramite della posta elettronica. A tal proposito, così come comunicato via fax in data 16.12.1999, si ribadisce la necessità che le SS.LL. vigilino sulla corrispondenza informatica in arrivo. FASE DELLA PRIMA PUBBLICAZIONE
I citati testi di telegrammi, come lo scorso anno, dovranno essere ritagliati lungo la linea tratteggiata e incollati sui moduli postali predisposti allo scopo. A tal fine appare opportuno ricordare alle SS.LL. di premunirsi per tempo di un congruo numero di moduli postali per telegrammi e di quanto altro occorrente (forbici, colla, distinte) per una rapida predisposizione dei telegrammi da inviare. Quindi i telegrammi saranno spediti
da ogni Accademia ai relativi interessati. Non appena le SS.LL. riceveranno
dagli interessati le risposte, le SS.LL. medesime avranno cura di inserire
al Sistema Informativo solo le rinunce pervenute e, per coloro che esprimono
non solo la rinuncia per la graduatoria per la quale sono stati nominati,
ma anche l'opzione per altra graduatoria nella quale siano inseriti e per
la quale gradirebbero la nomina, anche il dato relativo a tale graduatoria.
Per le rinunce è stata predisposta una nuova funzionalità,
con un'area specifica su cui operare, che sarà comunicata in fase
di prima pubblicazione.
FASE DELLA SECONDA PUBBLICAZIONE
Tali telegrammi, solo per i nominati in seconda pubblicazione, saranno destinati: · ai nominati su sedi o graduatorie o tipologia diverse; · ai nuovi nominati per scorrimento delle graduatorie. Le SS.LL. quindi ripeteranno le operazioni descritte nella prima fase per la spedizione dei telegrammi e per l'inserimento al Sistema delle rinunce intervenute. FASE DELLA TERZA PUBBLICAZIONE
1. tutti coloro che già hanno ricevuto in prima e/o seconda pubblicazione la nomina provvisoria, ad eccezione ovviamente di coloro che hanno rinunciato o che non hanno risposto; 2. tutti coloro che, a seguito delle rinunce intervenute in seconda pubblicazione, possono vedersi modificata la sede oppure la graduatoria oppure la tipologia, per le quali erano stati nominati; 3. tutti coloro che, sempre a seguito delle rinunce, vengono nominati ex novo per scorrimento delle graduatorie. Le SS.LL. invieranno quindi agli interessati i telegrammi, che contempleranno questa volta anche il termine entro il quale deve avvenire la presa di servizio. Le SS.LL. quindi ripeteranno le operazioni poco sopra descritte per la spedizione dei telegrammi e per l'inserimento al Sistema delle rinunce. Il giorno successivo alla data prevista per la presa di servizio, le SS.LL. comunicheranno al Sistema Informativo le rinunce per mancata presa di servizio ingiustificata. FASE FINALE
E la procedura si ripeterà per quest'ultima fase, e solo per le Accademie interessate, per le volte e il tempo necessari a completare la copertura totale delle cattedre e dei posti disponibili. Per coloro invece che avranno assunto
servizio, le SS.LL. provvederanno alla stipula dei relativi contratti.
IL CAPO DELL'ISPETTORATO
|
Home Page |
---|