Supplenze nei Conservatori di Musica
IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Art. 2
La mancata o tardiva presentazione della scheda
da parte dell'aspirante si intende come preventiva rinunzia alla sua individuazione
quale destinatario di un rapporto di lavoro a tempo determinato per tutte
le graduatorie in cui l'aspirante risulti incluso.
La rinuncia preventiva alla nomina si riferisce
all'anno accademico successivo alla data di scadenza del termine di presentazione
della scheda e non comporta il depennamento del candidato dalla graduatoria
ai fini dell'eventuale nomina negli anni successivi, fatti salvi i provvedimenti
attuativi della legge 124/99.
Art. 3
I docenti già di ruolo nei Conservatori di
Musica nonché i destinatari di rapporto di lavoro a tempo indeterminato
a decorrere dall'1/11/1999, anche se per discipline diverse da quelle per
le quali può essere conferita la supplenza, non saranno individuati
quali destinatari della proposta di contratto di lavoro a tempo determinato
salvo richiesta da esplicitare mediante presentazione della scheda di cui
all'art. 1.
In tal caso l'accettazione della proposta di contratto
di lavoro a tempo determinato, comporterà, ovviamente, l'automatica
decadenza dal rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Art. 4
Nella predetta scheda, relativamente alle sedi,
gli interessati potranno esprimere nuove preferenze, in ordine di interesse
decrescente, modificando anche le tre preferenze prioritarie già
indicate, a suo tempo, nella domanda di aggiornamento/inclusione nelle
graduatorie citate.
Art. 5
Resta fermo che la precedenza assoluta di cui all'art.
272 c. 10 del T.U. 16/4/1994 n. 297, opera esclusivamente rispetto alle
prime tre sedi indicate nella scheda ed unicamente con riferimento alla
tipologia di supplenza (annuale o temporanea) espressamente richiesta dall'interessato
per dette tre sedi.
Art. 6
Tutte le sedi saranno prese in considerazione secondo
l'ordine e la tipologia (annuale ovvero temporanea) indicate dagli interessati
in relazione a ciascuna graduatoria nella quale l'aspirante è incluso.
In tal senso è modificato l'art. 13 c. 3 ultimo periodo dell'O.M.
455/96.
Art. 7
Ai fini del conferimento delle supplenze le sezioni
staccate devono essere chieste separatamente rispetto al Conservatorio
dal quale dipendono.
In tal senso è modificato l'art. 3 c. 5 dell'O.M.
455/96.
Art. 8
Ciascun aspirante dovrà presentare una sola
scheda presso un solo Conservatorio, scelto dallo stesso, aspirante (sede
più vicina al luogo di residenza, più facilmente raggiungibile,
più gradita per diversi motivi, ecc.).
Art. 9
Il candidato incluso in più graduatorie,
che rinunci alla proposta di rapporto di lavoro a tempo determinato ottenuta
in una graduatoria, viene considerato rinunciatario in relazione a tutte
le graduatorie in cui è inserito; a meno che lo stesso, in occasione
della suddetta rinuncia, non dichiari espressamente di preferire la nomina
per una determinata graduatoria. Anche la suddetta rinuncia si riferisce
solamente all'anno accademico successivo alla data di scadenza di presentazione
della suddetta scheda.
Art. 10
Al fine di assegnare le sedi resesi disponibili
a seguito di eventuali rinunce agli aspiranti meglio collocati in graduatoria,
l'individuazione dei destinatari della proposta di contratto individuale
di lavoro a tempo determinato mediante procedimento automatizzato sarà
effettuata per tre volte ed ogni volta pubblicata presso tutti i Conservatori
e notificata agli interessati con telegramma.
Effettuati i suddetti rifacimenti, per gli eventuali
posti non coperti a seguito di rinunce successive, non si darà luogo
ad ulteriore rifacimento delle operazioni. I posti stessi saranno assegnati
per scorrimento di graduatoria.
Art. 11
L'accettazione della proposta di contratto di lavoro
a tempo determinato deve avvenire telegraficamente entro la mezzanotte
del giorno successivo a quello del ricevimento della proposta stessa. La
mancata risposta entro il termine predetto è considerata rinuncia
a tutti gli effetti.
I destinatari della suddetta proposta assumeranno
servizio contestualmente in un unico momento temporale, che sarà
reso noto successivamente.
Nel senso suindicato è modificato l'art.
13 c. 6 della citata O.M. 455/96.
Art. 12
Per quanto non disciplinato nella presente ordinanza,
si fa rinvio all'O.M. 455/96.
La presente ordinanza sarà inviata agli Organi di controllo.
CODICI DEI CONSERVATORI DI MUSICA
ESPRIMIBILI
sede |
Conservatorio |
|
|
Regione |
AL1 | ALST010001 | A. Vivaldi | Piemonte |
|
AP1 | APST010006 | G. Rossini | Marche |
|
AQ1 | AQST01000R | A. Casella | Abruzzo |
|
AV1 | AVST01000L | Domenico Cimarosa | Campania |
|
BA1 | BAST010006 | Niccolò Piccinni | Puglia |
|
BA2 | BAST010017 | Niccolò Piccinni - Monopoli | Puglia |
|
BN1 | BNST020003 | Benevento | Campania |
|
BO1 | BOST010005 | G.B. Martini | Emilia Romagna |
|
BS1 | BSST01000Q | Brescia | Lombardia |
|
BS2 | BSST01001R | Brescia - Darfo Boario Terme | Lombardia |
|
CA1 | CAST010003 | Pierluigi da Palestrina (Cagliari) | Sardegna |
|
CB1 | CBST01000N | Lorenzo Perosi | Molise |
|
CN1 | CNST010009 | Giuseppe Verdi | Piemonte |
|
CO1 | COST010002 | Giuseppe Verdi | Lombardia |
|
CS1 | CSST01000L | Cons. Mus. "Giacomantonio" Cosenza | Calabria |
|
FE1 | FEST01000X | Conserv. Mus. "G. Frescobaldi" | Emilia Romagna |
|
FG1 | FGST01000E | Umberto Giordano | Puglia |
|
FG2 | FGST01001G | Umberto Giordano - Rodì Garganico | Puglia |
|
FI1 | FIST010007 | Luigi Cherubini | Toscana |
|
FO1 | FOST020003 | "Bruno Maderna" | Emilia Romagna |
|
FR1 | FRST01000G | L. Radice | Lazio |
|
GE1 | GEST010004 | Cons. di Musica "N. Paganini" | Liguria |
|
IB1(*) | IBST01000T | Claudio Monteverdi | Trentino Alto Adige |
|
IB2(**) | IBST01001V | Claudio Monteverdi | ||
LE1 | LEST010001 | Tito Schipa | Puglia |
|
LT1 | LTST02000T | Ottorino Respighi | Lazio |
|
ME1 | MEST01000E | Arcangelo Corelli | Sicilia |
|
MI1 | MIST01000T | Giuseppe Verdi | Lombardia |
|
MN1 | MNST01000A | Mantova | Lombardia |
|
MT1 | MTST01000R | Egidio R. Duni | Basilicata |
|
NA1 | NAST01000B | S. Pietro a Majella | Campania |
|
NO1 | NOST01000A | A. Vivaldi | Piemonte |
|
PA1 | PAST010008 | Vincenzo Bellini | Sicilia |
|
PC1 | PCST01000D | Giuseppe Nicolini | Emilia Romagna |
|
PD1 | PDST010004 | Cesare Pollini | Veneto |
|
PE1 | PEST01000P | L. D'Annunzio | Abruzzo |
|
PG1 | PGST010009 | Francesco Morlacchi | Umbria |
|
PR1 | PRST01000A | A. Boito | Emilia Romagna |
|
PS1 | PSST01000T | G. Rossini | Marche |
|
PZ1 | PZST01000N | Gesualdo da Venosa | Basilicata |
|
RC1 | RCST010007 | F. Cilea | Calabria |
|
RM1 | RMST01000A | S. Cecilia | Lazio |
|
RO1 | ROST02000G | "Francesco Venezze" | Veneto |
|
RO2 | ROST010001 | Antonio Buzzolla - Adria | Veneto |
|
SA1 | SAST01000T | Salerno | Campania |
|
SP1 | SPST020009 | "Giacomo Puccini" | Liguria |
|
SS1 | SSST01000B | Luigi Canepa | Sardegna |
|
TN1 | TNST010005 | "F.A. Bomporti" | Trentino Alto-Adige |
|
TN2 | TNST010016 | "F.A. Bomporti" - Riva del Garda | Trentino Alto-Adige |
|
TO1 | TOST01000T | Giuseppe Verdi | Piemonte |
|
TP1 | TPST99001D | "Vincenzo Bellini" | Sicilia |
|
TS1 | TSST01000C | G. Tartini | Friuli-Venezia Giulia |
|
TV1 | TVST010006 | A. Stefani | Veneto |
|
UD1 | UDST01000E | Jacopo Tomadini | Friuli-Venezia Giulia |
|
VE1 | VEST010006 | Benedetto Marcello | Veneto |
|
VI1 | VIST01000D | "A. Pedrollo" | Veneto |
|
VR1 | VRST01000T | F.E. Dall'Abaco | Veneto |
|
VV1 | VVST010003 | Vibo Valentia | Calabria |
|
(*) Solo per le graduatorie con lingua d'insegnamento
italiana.
(**) Solo per le graduatorie con lingua d'insegnamento
tedesca.
CODICI DELLE GRADUATORIE RICHIEDIBILI
Codice Denominazione
C01 Armonia complementare
C02 Armonia, contrappunto, fuga e composizione
C03 Armonia e contrappunto
C04 Arpa
C05 Arte scenica
C06 Basso tuba
C07 Canto (ramo cantanti e ramo didattico)
C08 Chitarra
C09 Clarinetto
C10 Clavicembalo
C11 Composizione polifonica vocale
C12 Contrabbasso
C13 Corno
C14 Direzione di coro e repertorio corale
nella Scuola di Didattica della Musica
C15 Direzione d'orchestra
C16 Elementi di composizione nella Scuola
di Didattica della Musica
C17 Esercitazioni corali
C18 Esercitazioni orchestrali
C19 Fagotto
C20 Fisarmonica
C21 Flauto
C22 Flauto dolce
C23 Fuga e composizione
C24 Jazz
C25 Letteratura italiana
C26 Letteratura poetica e drammatica
C27 Lettura della partitura
C28 Liuto
C29 Mandolino
C30 Musica corale e direzione di coro
C31 Musica da camera
C32 Musica d'insieme per strumenti ad arco
C33 Musica d'insieme per strumenti a fiato
C34 Musica elettronica
C35 Musica sacra
C36 Musica vocale da camera
C37 Oboe
C38 Organo complementare e canto gregoriano
C39 Organo e composizione organistica
C40 Pedagogia musicale nella Scuola di Didattica
della Musica
C41 Pianoforte
C42 Pianoforte complementare
C43 Pratica della lettura vocale e pianistica
nella Scuola di Didattica della Musica
C44 Prepolifonia
C45 Sassofono
C46 Storia della musica e Storia ed estetica
musicale
C47 Storia della musica nella Scuola di Didattica
della Musica
C48 Strumentazione per banda
C49 Strumenti a percussione
C50 Teoria, solfeggio e dettato musicale
C51 Tromba e trombone
C52 Viola
C53 Viola da gamba
C54 Violino
C55 Violoncello
C56 Posti di "Accompagnatore al pianoforte"
C57 Posti di "Bibliotecario"
Home Page |
---|