Div. II prot. n. 1496p/B13 del 1 febbraio 2000

Oggetto: Sessione riservata di esami orali ai sensi dell'art. 3 L. 124/99.

In seguito a numerosi quesiti pervenuti per le vie brevi si reputa opportuno fornire chiarimenti in merito. 
Premesso che la legge citata in oggetto richiede un requisito di servizio di 360 giorni, i candidati potranno presentare le domande per partecipare alla sessione riservata secondo le seguenti possibilità:

1) Tutti coloro che siano in possesso del predetto requisito di servizio, maturato esclusivamente in supplenze brevi e saltuarie, potranno chiedere di partecipare ad un solo esame orale per una disciplina a scelta, indipendentemente dal fatto che abbiano prestato servizio effettivo nella disciplina richiesta.
2) Coloro che abbiano maturato il prescritto requisito di servizio con supplenze annuali o temporanee fino al termine dell'attività didattica o anche aggiungendo a tale tipologia un servizio di supplenze brevi e saltuarie, potranno partecipare ad un esame orale a libera scelta, secondo quanto già detto al punto 1. Ulteriori esami orali potranno essere richiesti inoltre per quelle discipline per le quali il servizio sia stato prestato a titolo di supplenza annuale o temporanea fino al termine dell'attività didattica.
3) Coloro che hanno maturato il prescritto requisito di servizio presso Istituzioni statali antecedentemente alla vigenza delle graduatorie nazionali permanenti, o presso Istituzioni pareggiate o legalmente riconosciute, potranno partecipare all'esame orale solo per una disciplina a libera scelta. Si prega di dare la massima diffusione alla presente nota.
 


IL CAPO DELL'ISPETTORATO
(Dott. Sergio SCALA)


HOME Home Page

Web Counter dal 1/5/1999 Visite dal 1/5/1999