RSU UNICOBAS del_________________________


IL RAPPRESENTANTE RSU _____________________
DEL SINDACATO_______________________________

ESEGUE FEDELMENTE GLI ORDINI ANTIDEMOCRATICI PROVENIENTI DAL SUO SINDACATO

Il rappresentante RSU ______________del sindacato ______________________ non ha voluto dare il suo consenso alla richiesta da me formulata per indire un'assemblea del sindacato Unicobas in orario di servizio.

In tal modo si rende di fatto strumento dell'anticostituzionale normativa che regola l'indizione di assemblee in orario di servizio, della quale è conoscenza.

Egli sa bene che al suo sindacato, e di riflesso a lui, viene riconosciuto il diritto di indire l'assemblea in orario di servizio, mentre al mio sindacato viene negato tale diritto.

Il risultato è che lui, con il suo sindacato, può comunicare con i suoi elettori quando vuole, mentre io, con il mio sindacato non posso farlo.

Non sfugge a nessuno l'illegalità della situazione, contraria a tutti i principi della democrazia sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

Sicuramente la situazione andrà risolta in sede legale, ma, nel frattempo è bene che tutti notino la mancanza di sensibilità democratica di cui ha dato prova in questa circostanza il rappresentante del sindacato__________ negando il suo consenso alla richiesta di assemblea del mio sindacato per il giorno ____________ dalle ore ________ alle ore___________.

Cordiali saluti

Data_______________

RSU UNICOBAS dell'Istituto_____________________________________________________